Tu sei qui: Home Events L’UTILIZZO DI SOSTANZE PERICOLOSE: I QUESITI POSTI DALLE IMPRESE

L’UTILIZZO DI SOSTANZE PERICOLOSE: I QUESITI POSTI DALLE IMPRESE

Seminario a Forlì il 3 dicembre. Rilascio crediti formativi professionali Ordine Chimici e Ingegneri

Dettagli dell'evento

Quando

03/12/2019
dalle 09:10 alle 13:10

Dove

Forlì

Aggiungi l'evento al calendario

La corretta applicazione dei Regolamenti REACh e CLP rappresenta per le imprese un impegno notevole, non solo dalpunto di vista economico ed organizzativo ma, ancor prima, dal punto di vista della conoscenza degli obblighi e dellemodalità attraverso le quali tali obblighi devono essere rispettati. L’Agenzia Europea per le sostanze chimiche (ECHA),le Autorità competenti degli Stati Membri e tutti gli stakeholder, hanno cercato di mettere a punto una serie distrumenti per facilitare la comprensione e la corretta applicazione dei Regolamenti REACh e CLP. Il rispetto degliobblighi è solo un passo verso l’eliminazione o la riduzione dei rischi.

Il Sistema camerale emiliano-romagnolo, nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network, inoltre collabora attivamente da anni con il Coordinamento REACH-CLP della Regione Emilia-Romagna per fornire assistenza alle imprese sulla normativa in materia di sostanze chimiche attraverso il Servizio Informativo Telematico REACh-CLP e in Emilia-Romagna e per l’organizzazione di eventi informativi e formativi in tutto il territorio regionale.

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio della Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, partner di Enterprise Europe Network, insieme all’AUSL della Romagna è rivolto a datori di lavoro, a responsabili sicurezza e ambiente, a responsabili acquisti, a liberi professionisti e a tutti coloro che intendono approfondire il tema della sicurezza chimica e rappresenta un’utile occasione per approfondire la tematica e trovare risposta ai propri quesiti con il supporto dei funzionari dell’AUSL della Romagna.

Ulteriori informazioni su questo evento…

 

HelpDesk nazionale REACH

 

 

ECHA

 

 

Reach gove it

 

 

Enterprise europe network

Simpler

 

Commissione europea